AGGIORNAMENTI

Notiziario

Ultimo numero: FEBBRAIO 2024

Numeri precedenti
2024: Gennaio
2023: Dic, Nov, Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen, 2022: Dic, Nov, Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen   2021: Dic, Nov, Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen   2020: Dic, Nov, Ott, Set, Lug-Ago, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen   2019: Dic, Nov , Ott, Lug-Set, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen   2018: Dic, NovOtt, Lug-Set, Giu, Mag, Apr, Mar, Feb, Gen

Eco-progetto: corridoi ecologici per insetti impollinatori

Leggi la presentazione del progetto (se vuoi stamparla, scarica questa versione e ripiega il foglio stampato lungo le linee tratteggiate) e scopri come contribuire anche tu alla sopravvivenza di questi insetti utili !

 

Le schede del Gruppo Ambiente

Il gruppo ambiente della nostra comunità affronta tema diversi, condividendo informazioni e suggerimenti per modificare le nostre abitudini quotidiane e assumere comportamenti e stili di vita più sostenibili. Trovi di seguito le schede ambientali prodotte fino ad oggi.

 - Ridurre i consumi energetici - Piccoli suggerimenti... e un po' di buon senso
 - Covid-19, un chiaro messaggio e un disastro ambientale

 - Uno stile di vita "senza rifiuti"

 - Differenziamo la differenziata

 - La nostra impronta di carbonio

 - Un'alimentazione sana e sostenibile

 - L' acqua, bene prezioso

La nostra chiesa è una eco-comunità avviata


COSA SUCCEDE NELLA NOSTRA COMUNITA'


Progetto Rosarno: nuovo ordine entro il 10 DICEMBRE 2023

TORNANO LE ARANCE SOLIDALI e gli altri prodotti solidali del progetto Etika di Mediterranean Hope, il programma rifugiati e migranti della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia (FCEI).

 

Il gruppo romano di sostegno al progetto SOS Rosarno è pronto ad effettuare una nuova campagna di ordini.
Il listino dei prodotti prenotabili deve essere compilato e spedito entro il 10 dicembre 2023 alla email:
ordiniromarosarno@gmail.com.
Nella mail dovrete cortesemente indicare, come le scorse volte, la preferenza di giornata e l'orario per il ritiro.

I prodotti saranno disponibili per il ritiro venerdì 22 dicembre, dalle ore 14.00, e sabato 23 dicembre 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il salone della chiesa valdese in via Marianna Dionigi 59 (Piazza Cavour).


16 GIORNI CONTRO LA VIOLENZA

Come ogni anno la Federazione Donne Evangeliche in Italia (FDEI) prepara il dossier "16 giorni per vincere la violenza", i giorni che passano tra il 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e le bambine, e il 10 dicembre, giornata mondiale dei diritti umani. Quest' anno il tema del dossier è la violenza subita sul lavoro, dal mobbing alla precarietà, alle molestie. La FFEVM, che collabora con le altre denominazioni alla stesura del dossier, ci invita alla lettura e alla meditazione.
SCARICA IL DOSSIER


"Questo non è l'ombelico del mondo" - Campo Studi 2023 FGEI

22 aprile 2023
Sono ancora aperte le iscrizioni per il Campo Studi 2023 della FGEI, che ha come titolo "Questo non è l'ombelico del mondo" e dedicato alla salvaguardia del Creato, come deciso dal XXII Congresso della FGEI.
Il campo si terrà dal 28 aprile al 1 maggio presso il Centro di Studi metodista Ecumene a Velletri (RM).
Domenica 30 maggio siamo tuttə invitatə ad un culto pubblico domenica alle 18.00.

Locandina
Modulo da compilare per l’iscrizione


Nuovo ordine per il progetto Rosarno! (entro DOMENICA 22 GENNAIO 2023)

Anche quest’anno tornano le arance e gli altri prodotti solidali del progetto Etika di Mediterranean Hope (programma rifugiati e migranti della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia).
Acquistando le arance e gli altri prodotti in catalogo, il 10% del prezzo servirà a sostenere l’Ostello sociale Dambe So che accoglie 20 lavoratori braccianti durante la stagione agrumicola e promuove percorsi di turismo solidale.
La data di scadenza di questa nuova tornata è domenica 22 gennaio 2023.

Trovi qui il listino con i prodotti prenotabilii che deve essere compilare e spedito alla
email: ordiniromarosarno@gmail.com
I prodotti saranno disponibili per il ritiro venerdì 3 e sabato 4 febbraio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso il salone della chiesa valdese in via Marianna Dionigi 59 (Piazza Cavour).
Nella mail dovrete cortesemente indicare, come le scorse volte,  la preferenza di giornata e l'orario per il ritiro. Per coloro che per motivi dovuti a difficoltà effettive non potranno ritirare personalmente i prodotti, siamo disponibili a consegnarli a domicilio previo un contributo per l'affitto del furgoncino pari al 10% dell'importo, con un minimo € 2,00.