Il libro sulla storia della nostra chiesa

 

La storia della nostra chiesa e comunità "Il tempio Valdese di Piazza Cavour" a cura della sorella di chiesa la prof.ssa Laura Ronchi De Michelis. Disponibile presso la Libreria Claudiana di Roma, Piazza Cavour

 

 

Quando tutti avevano presto posto era entrato il corteo alla cui testa procedevano i pastori incaricati del culto, in toga – il moderatore Bartolomeo Léger, Arturo Muston, Giovanni Luzzi e Luigi Rostagno – seguiti dai membri della Tavola, dai pastori delle chiese italiane e straniere, dai docenti e dagli studenti della Facoltà di Teologia e del Liceo di Torre Pellice. Il Moderatore officiò la liturgia e Giovanni Luzzi, decano della Facoltà Valdese di Teologia, predicò sul testo di Efesini 4:6: “Non c’è che un Dio e Padre di tutti, che è sopra tutti, che agisce per mezzo di tutti, che è in tutti”.

Il giorno successivo il Moderatore Léger e i membri della Tavola, introdotti dal ministro Facta, erano stati ricevuti dal Sovrano, che, secondo le cronache, “si trattenne lungamente con essi parlando delle belle Valli Pinerolesi e ricordando la gloriosa storia”.

 

da “Il Tempio Valdese di Piazza Cavour”
a cura di Laura Ronchi De Michelis